Menu

Griglia Konica

La griglia a tamburo rotante Konica rappresenta oggi una delle soluzioni più efficienti ed affidabili nel campo della grigliatura fine degli effluenti. Progettata per lavorare anche nelle applicazioni più gravose, sia per la natura del materiale solido da filtrare che per l'aggressività corrosiva dei refluo, la griglia konica trova applicazione nella filtrazione dei reflui municipali e industriali di varia natura (concerie, cartiere, macelli, industrie tessili ecc...).

L'ampio ventaglio di modelli disponibili consente di trattare con un elevato range di luci di filtrazione, da 300 ?m a 3 mm, un ampio range di portate, da 100 a oltre 1.000 m3/hr.

E' una macchina basata su un principio di funzionamento semplice.

Il componente principale della griglia Konica è un cilindro filtrante, costituito da barre di profili tipo wedge-wire, che ruota in continuo intorno al proprio asse.

L'effluente viene alimentato nel comparto anteriore della griglia e tramite un sistema di troppo pieno, passa sulla superficie esterna del cilindro. L'acqua attraversa il profili del cilindro, mentre i solidi sono trattenuti all'esterno e trascinati nella parte posteriore della griglia. I solidi vengono rimossi dal cilindro per mezzo di un sistema brevettato a spazzole rotanti.

La griglia può essere equipaggiata con un compattatore dei solidi a vite senza fine, per ottenere un materiale grigliato con un ridotto contenuto di acqua, e con un dispositivo di lavaggio automatico ad alta pressione (particolarmente indicato nelle applicazioni più gravose).

Brochure di prodotto

Compila il form di contatto ed inviaci la tua richiesta.

* = Campo obbligatorio