Menu

Osmosi inversa

Laddove sia necessario rimuovere i sali disciolti dalla acque trattate, Italprogetti propone impianti di filtrazione a Osmosi Inversa.

La rimozione degli ioni in soluzione dalle acque trattate avviene attraverso delle membrane selettive, che permettono il passaggio dell'acqua mentre gli ioni in soluzione vengono trattenuti. Al fluido da filtrare deve essere applicata una pressione maggiore a quella osmotica che si genera a causa del gradiente di concentrazione tra le due interfaccia delle membrane.

Gli impianti a Osmosi Inversa realizzati da Italprogetti sono pre-assemblati in fabbrica per una rapida posa in opera da parte del cliente. Ogni impianto viene dimensionato e realizzato secondo le reali necessità del cliente, al fine di ottimizzare efficienze e rendimenti.

I vari componenti (membrane, sistemi di pressurizzazione, strumentazione, dispositivi di recupero energetico etc...) sono selezionati accuratamente tra fornitori di prima qualità per garantire elevate prestazioni durevoli nel tempo.

Gli impianti a Osmosi Inversa sono necessari, per esempio, laddove i limiti di scarico relativi alla salinità sono restrittivi ed inderogabili e laddove si richiedono elevate qualità delle acque trattate da destinare al riciclo nel processo produttivo.

Brochure di prodotto

Compila il form di contatto ed inviaci la tua richiesta.

* = Campo obbligatorio