Menu

Spray Pack

Le acque reflue del reparto di rifinizione delle pelli rappresentano uno degli scarichi più critici di tutto il processo conciario. A causa dell'elevato carico inquinante, lo scarico in fognatura può essere impedito dalle normative locali e il loro smaltimento risulta in genere particolarmente oneroso. L'impianto compatto Spray Pack consente si risolvere definitivamente il problema dei reflui del reparto di rifinizione.

Buona parte dei prodotti utilizzati nel reparto rifinizione non aderiscono sulla superficie della pelle, ma si disperdono nelle acque di lavaggio. Nelle cabine di spruzzatura, per esempio, il coefficiente di spreco di aggira intorno al 40%-60%. Vi sono poi da considerare le acque per il lavaggio dei fusti, dei circuiti dei prodotti, delle spalmatrici a rullo e le acque esauste degli abbattitori. Per queste ragioni, l'effluente generato dal reparto di rifinizione risulta molto inquinato, con alte concentrazioni di TSS (solidi sospesi totali) e COD (richiesta chimica di Ossigeno).

Italprogetti progetta e realizza l'impianto compatto Spray Pack, studiato per il trattamento e il riciclo delle acque di rifinizione. L'impianto viene consegnato “chiavi in mano”: viene pre-assemblato in fabbrica (completo di tutte le connessioni idrauliche ed elettriche), viene testato ed è perfettamente trasportabile in container. Al suo interno è composto da diversi moduli di trattamento che possono essere scelti in funzione delle necessità del cliente. L'impianto Spray Pack permette di riciclare le acque trattate all'interno del reparto di rifinizione.

Brochure di prodotto

Compila il form di contatto ed inviaci la tua richiesta.

* = Campo obbligatorio