Menu

Trattamenti finali

A valle dei trattamenti biologici è talvolta necessario prevedere un ulteriore step di trattamento (trattamento terziario) per rispettare una normativa ambientale particolarmente stringente o per rimuovere quella parte di carico organico refrattario non bio-degradabile.

Diverse sono le tecnologie che Italprogetti è in grado di proporre al cliente:

sistemi di filtrazione tradizionali, composti da un primo step di filtrazione attraverso filtri multistrato a base di quarzite con granulometria differenziata e da un second step di filtrazione attraverso filtri a carbone attivo granulare. La tipologia e la dimensione dei vari strati filtranti viene definita in funzione delle caratteristiche del refluo da filtrare

trattamenti chimico – fisico finali, con lo scopo di coagulare, flocculare e sedimentare le macromolecole non biodegradabili (per esempio tannini) e di diminuire ulteriormente il contenuto di solidi sospesi residui.

trattamenti di ultra-filtrazione e osmosi inversa, laddove è richiesta una qualità molto elevata delle acque trattate, con possibilità di un loro diretto riutilizzo (a tal proposto si rimanda alla sezione trattamenti avanzati)

Brochure di prodotto

Compila il form di contatto ed inviaci la tua richiesta.

* = Campo obbligatorio