Menu

Sistemi di aerazione

Itaprogetti progetta e realizza sistemi di aerazione per il trattamento delle acque con tre differenti tipologie di diffusori:

DIFFUSORI A DISCO A MEMBRANA

I sistemi di aerazione con diffusori a disco a membrana sono impiegati laddove è richiesta la massima efficienza di trasferimento di ossigeno. Il diffusori a disco, che generano bolle di dimensioni fini, permettono di ottimizzare il consumo energetico delle soffianti che è la voce di costo d'esercizio più rilevante nella gestione degli impianti di depurazione.

La speciale configurazione del diffusore consente di minimizzare i tempi di installazione e di manutenzione e i materiali impiegati permettono di avere una elevata resistenza chimica e una lunga vita utile del diffusore.

DIFFUSORI TUBOLARI A MEMBRANA

I diffusori tubolari a membrana consentono di configurare i sistemi di aerazione in maniera più flessibile, senza compromettere l'efficienza di trasferimento dell'ossigeno disciolto. Sono installati in vasche di piccole dimensioni o con forme particolari o per sistemi di aerazione estraibili.

DIFFUSORI IN ACCIAIO INOX A BOLLE GROSSE

I diffusori a bolle grosse in acciaio inox sono caratterizzati da una elevata resistenza meccanica e chimica, da una alta capacità e da una grande affidabilità. Si utilizzano quando all'efficienza di trasferimento di ossigeno disciolto si preferisce piuttosto massimizzare l'azione miscelante dell' iniezione dell'aria.

Diffusori a discoDiffusori tubolari

Compila il form di contatto ed inviaci la tua richiesta.

* = Campo obbligatorio